Cronaca

Palazzo rosa, intervento di rimozione rifiuti

Il mancato decoro all’interno della zona privata ha causato la messa in moto dell’iter per la pulizia dell’area . Gasperini, “Impegno e sicurezza”

Il Comune di Ponsacco ha fatto sapere che da diversi giorni è in corso un’attività di monitoraggio e sollecito nei confronti della proprietà dell’edificio noto come “Palazzo Rosa”, per richiedere la rimozione dei rifiuti presenti al suo interno.

Per quanto riguarda la parte pubblica, è in conclusione la pulizia dell’area. Inoltre è stata inviata una comunicazione formale alla proprietà, con cui l’Amministrazione comunale ha richiesto un intervento urgente di pulizia e ripristino del decoro della zona privata.

“Si tratta di un passaggio importante in un percorso più ampio di attenzione e intervento sul contesto del Palazzo Rosa – afferma il sindaco Gabriele Gasperini – e fa parte dell’impegno che stiamo portando avanti con costanza per tutelare igiene, sicurezza e decoro urbano”.

Il Comune continuerà a tenere informata la cittadinanza sull’evoluzione della situazione e sulle azioni intraprese, in piena trasparenza e nel rispetto dei ruoli istituzionali e delle procedure previste.