Politica

Palazzo rosa, PC contro maggioranza e opposizione

"Pd e Lega due facce della stessa ipocrisia", dice il Partito Comunista attaccando il centro sinistra che governa il territorio ma anche l'opposizione

"Da un lato la Lega e Fratelli d'Italia, capaci solo di strumentalizzazioni politiche per la loro becera propaganda, senza nessun progetto per migliorare la situazione. Una situazione di cui per altro proprio la Lega è responsabile. Le famiglie macedoni che occupano il Palazzo Rosa furono infatti“spedite” a Ponsacco, con una buona uscita di 600 euro, proprio da Susanna Ceccardi (lega) quando nel 2017, smantellò un campo rom presente sul suo territorio.


Dall'altra la totale incapacità di un Pd che è buono solo a fare passerelle elettorali e a riempirsi la bocca di parole come “porti aperti”, “ius soli”, integrazione, tolleranza, ma che nei fatti non è in grado di mettere in pratica politiche per il miglioramento della situazione dei territori che governa."

Lo dice il Partito Comunista sezione Valdera entrando nel merito del focolaio Covid esploso nel complesso abitativo di via Rospicciano.

"Tante le polemiche in questi anni sulla gestione di quel ghetto, tanti gli attacchi politici della destra ponsacchina, ma tante anche le sottrazioni di responsabilità da parte del Partito Democratico, che da sempre è alla guida del paese.

Quel palazzo è un “buco nero”. Non ci sono controlli. Non c’è attenzione, non c’è monitoraggio. È una zona franca dentro la quale nessuno vuole mettere le mani.

Quelli che oggi sono consiglieri o assessori regionali, che in campagna elettorale stavano a Ponsacco un giorno sì e l'altro pure per farsi eleggere, adesso dove sono?

Questa destra e questa sinistra sono la stessa cosa. Lontani anni luce dalle problematiche reali dei cittadini, incapaci di risposte politiche vere per risolvere i problemi del territorio."