La 73esima edizione della Coppa del Mobilio, storica gara ciclistica che si terrà domani, martedì 14 Ottobre, stravolge per una giornata la circolazione stradale a Ponsacco.
Del resto, per garantire la sicurezza dei ciclisti e lo svolgimento della rassegna, l'amministrazione comunale ha adottato un'ordinanza che prevede divieti di sosta e limitazioni al traffico in diverse vie del centro abitato e del territorio comunale, nelle fasce orarie comprese tra le 5 del mattino e le 18.
In particolare, saranno istituiti divieti di sosta con rimozione coatta in via Vanni, piazza d’Appiano, via Roma, via Sauro, viale Primo Maggio, viale della Rimembranza, via Bagnaia, via Trieste, viale Italia e in altre vie indicate nella segnaletica temporanea.
Sono inoltre previste chiusure al transito veicolare durante il passaggio della corsa, con eccezione per i mezzi di soccorso in servizio urgente in alcuni tratti di via fratelli Bandiera, via San Piero e Casato, via Bagnaia, viale Primo Maggio, viale Italia, via Verdi.
"La Polizia Locale, insieme agli organizzatori della gara e alle forze dell’ordine, garantirà la sorveglianza e la sicurezza lungo tutto il percorso, per ridurre al minimo i disagi e assicurare lo svolgimento regolare della manifestazione - hanno scritto dal Comune - l'amministrazione invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria e a programmare per tempo eventuali spostamenti, collaborando con gli operatori di servizio durante l’evento".