Attualità

Passa un camion da 40 tonnellate, chiuso il ponte

La chiusura necessaria dopo il passaggio di un mezzo con carico molto superiore rispetto alle 3,5 consentite. Verifiche strutturali sul ponte sull'Era

Il ponte sul fiume Era è chiuso per verifiche di tipo strutturale.

"A seguito del passaggio sul ponte sull'Era di un mezzo con un carico di circa 40 tonnellate, molto superiore rispetto alle 3,5 t consentite, avvenuto nella giornata di martedì 23 gennaio - si legge sul sito del Comune - i vigili del fuoco hanno richiesto al Comune le opportune verifiche in modo da poter escludere eventuali danneggiamenti strutturali causati dal passaggio del mezzo. Il ponte sul fiume Era rimarrà pertanto chiuso fino a quando i tecnici incaricati non avranno eseguito gli opportuni controlli. Gli uffici del Comune sono già al lavoro per accelerare le verifiche strutturali del ponte".

Oltre che sul sito web dell'ente, la chiusura dell'infrastruttura è stata comunicata anche attraverso i pannelli luminosi ( totem) collocati nel comune ponsacchino.

Il ponte sull'Era è stato recentemente ristrutturato. Il passaggio di questo mezzo con un carico molto pesante, oltre la misura consentita, ha reso necessario un controllo tempestivo.