Cartellonistica vetusta e degradata che rischia di essere pericolosa. Come un'allerta meteo. Ironizza il Partito Democratico di Ponsacco, che chiede all'amministrazione comunale di provvedere a sostituirli o rimuoverli.
"Sono talmente tanti i pali della segnaletica stradale non più conformi da rappresentare un vero e proprio pericolo, al pari di un'allerta meteo - hanno scritto i dem - è un corollario fatto di cartelli rotti, pericolanti, caduti, piegati o storti".
"Immaginatevi i pericoli che possono nascere da un cartello instabile che può cadere in strada, oppure da un indicatore di divieto o di stop non più visibile perché piegato - hanno concluso - è evidente che una segnaletica stradale non adeguatamente preservata aumenta la possibilità di incidenti stradali. Vogliamo ricordare al sindaco Gabriele Gasperini e alla Giunta che la manutenzione non è un orpello, ma la parte più importante dell'azione amministrativa".
Proprio ieri in Consiglio Comunale il Sindaco sottolineava l'importanza della sicurezza stradale, bene se questi sono i risultati........