Cronaca

Ponsacco perde uno storico mobiliere

Lutto nella città del mobile per la morte a 75 anni di Luciano Romboli. Parole di cordoglio dalla sindaca Francesca Brogi

Luciano Romboli

"La nostra comunità piange la scomparsa di Luciano Romboli, storico mobiliere ponsacchino", questo il triste annuncio della sindaca Francesca Brogi.

"Luciano aveva 75 anni e da tempo combatteva contro una brutta malattia - ha raccontato la prima cittadina -. Figura storica del nostro territorio, ha portato avanti l’azienda del padre assieme ai suoi fratelli, contribuendo a scrivere la storia di Ponsacco come paese del mobile e dell’artigianato.
Luciano inoltre è stato per ben 18 anni presidente dell’ente mostra del mobilio".

"Amante della propria cittadina - ha ricordato ancora Brogi -, ha sempre partecipato con interesse e passione agli eventi che la riguardavano, dando un contributo attivo al suo sviluppo attraverso il suo impegno politico. Luciano infatti è stato anche consigliere comunale. La sua scomparsa lascia un vuoto nella nostra comunità, che lo ricorderà con profondo affetto. Alla sua famiglia rivolgo le più sincere e sentite condoglianze a nome di tutta l’amministrazione comunale".

Il funerale di Luciano Romboli si terrà alle 10 di martedì 4 Gennaio nella chiesa di Ponsacco.

Commosso il saluto rivolto a Luciano dall'amico Alessandro Simonelli.