Attualità

"Chiedemmo di togliere slot, non ci ascoltarono"

Tecce, coordinatore Lega, dopo aver letto i dati diffusi da don Zappolini sul gioco a Ponsacco: "Facciamo una commissione con il parroco"

Pericle Tecce

Pericle Tecce, coordinatore comunale della Lega, è intervenuto dopo aver letto questo articolo "Gioco, 26 milioni spesi a Ponsacco e San Miniato".

Tecce ha ripercorso alcuni passaggi fatti in consiglio comunale: "Il 10 ottobre avevamo presentato una mozione in consiglio comunale promuovendo, ma soprattutto incentivando le attività a togliere le slot machine. Per noi era un punto di partenza contro il gioco d'azzardo, ma la maggioranza, con la strafottenza che li contraddistingue, ce l'ha bocciata definendola tardiva, asserendo che il loro regolamento sul gioco d'azzardo approvato nel 2018 stava dando grossi risultati".

"Come vedete dai dati riportati quest’oggi - ha ripreso Tecce - da chi da anni che combatte contro questo sistema li definisce allarmanti e in aumento proprio a Ponsacco. Alla luce di quanto riportano i dati riapriamo la discussione con una commissione dedicata coinvolgendo il Parroco portavoce del "Mettiamoci in Gioco" con lo scopo di trovare azioni politiche serie e non fallimentari".