Cronaca

Ponsacco piange storico mobiliere

Si è spento a 90 anni il fondatore di una delle aziende più conosciute della cittadina. Il cordoglio da parte dell'amministrazione comunale

Se n'è andato a 90 anni Anchise Socci, storico mobiliere ponsacchino originario di Montecchio di Peccioli e fondatore, circa cinquant'anni fa, della ditta Mobili Socci Anchise, ora gestita dai figli.

Cordoglio da parte dell'amministrazione comunale: "Come sindaco del Comune di Ponsacco, insieme alla giunta comunale tutta - ha commentato la prima cittadina Francesca Brogi in una nota stampa -, voglio esprimere il nostro più profondo cordoglio ai familiari del nostro concittadino Socci Anchise. Ricordandone gli alti meriti come imprenditore del mobile che con capacità ed impegno è riuscito a contribuire allo sviluppo economico e al prestigio della nostra cittadina, auspico che il suo esempio possa essere seguito dai tanti imprenditori ponsacchini che quotidianamente si adoperano con la medesima tenacia e professionalità a portare avanti la tradizione del mobile che da sempre contraddistingue Ponsacco nel mondo. Sono certa - ha concluso la sindaca - che i successi dell’Azienda proseguiranno grazie al lavoro dei figli che già da anni affiancavano il padre nella conduzione dell’attività. A loro e a tutta la famiglia Socci rivolgo un caro abbraccio".

Il funerale si terrà nel pomeriggio di martedì 17 ottobre alle 15,30 nella chiesa di San Giovanni.