Attualità

Ponsacco nel Paese delle Meraviglie

Piazza dei Bersaglieri si tinge di blu e racconta le fiabe più belle, riqualificazione urbana attraverso l'arte . Tutto pronto per l'inaugurazione

All’ingresso dei giardini pubblici del centro cittadino sarà installata l’opera pittorica “Ponsacco nel Paese delle Meraviglie” nata da un’idea del gruppo dei pittori dell’Università della Terza Età, guidati dal maestro Roberto Marinai.

"Si tratta della raffigurazione di alcune fra le fiabe più famose e apprezzate di tutti i tempi - ha detto la sindaca Francesca Brogi - che saranno riportate su venti pannelli in plexiglass da 170x170 cm. Questi saranno collocati lungo il muro d’ingresso dei giardini pubblici e lungo il muro perimetrale della Piazza Bersaglieri, in una zona molto frequentata del centro. Il murale darà a tutto lo spazio di divertimento una nota fantastica in più e contribuirà a rendere festoso e allegro un luogo pubblico destinato ai piccoli e alle loro famiglie".

"Un progetto di riqualificazione urbana attraverso l’arte - ha concluso Brogi -che è stato sponsorizzato da Unicoop Firenze che ha deciso di offrire un importante contributo per la realizzazione dell’opera. Venerdì 1 Giugno alle 10,30 in Piazza dei Bersaglieri la inaugureremo insieme a numerosi cittadini e agli alunni delle scuole. Vi invitiamo a partecipare numerosi".