Si è svolta nella giornata di ieri, martedì 26 Agosto, la riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica dedicata alla situazione di Ponsacco, dopo che il sindaco Gabriele Gasperini aveva chiesto alla Prefettura un intervento a seguito dell'aggressione in piazza della Repubblica ai danni di un uomo di 49 anni.
Gasperini, infatti, aveva chiesto maggiori controlli nel centro di Ponsacco. Qui, nelle ultime settimane, cittadini e cittadine hanno lamentato un crescente clima di insicurezza, culminato appunto nel fatto avvenuto una settimana fa e che ha portato all'arresto di un uomo di 42 anni da parte dei Carabinieri.
Al termine del vertice è arrivata la conferma che i controlli verranno intensificati, con una presenza rafforzata delle forze dell’ordine nelle ore considerate più a rischio.
"Ringrazio la Prefettura e tutte le forze dell’ordine per l’attenzione e la disponibilità - ha commentato il sindaco Gasperini - la collaborazione prosegue con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e vivibilità nelle nostre piazze e nelle vie del centro. Continueremo a tenere alta l’attenzione sul tema, pronti a lavorare fianco a fianco con tutte le istituzioni coinvolte per dare risposte concrete ai cittadini".