Attualità

Pizza in tour, finalissima in Valdera

16 pizzaioli da tutta Italia pronti a sfidarsi per il titolo di super campione. In palio viaggio e iscrizione al Pizza Expo di Las Vegas

Il campionato italiano Pizza in tour fa tappa in Valdera. Sarà infatti Ponsacco ad ospitare la finalissima che si disputerà domani, lunedì 24 Novembre, dalle 11 alle 17 al ristorante pizzeria L'ariete.

Il campionato è giunto al gran finale: domani i primi tre classificati di ogni tappa regionale, si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria e il titolo di "Campione dei campioni" per ogni rispettiva categoria (Pizza classica, Pizza gourmet, impasti alternativi e Pizza regionale) e quello di "Super campione" che andrà a chi otterrà il punteggio più alto su due gare.

Il super campione si aggiudicherà, oltre alla supercoppa, il viaggio e l'iscrizione al Pizza Expo che si terrà a Las Vegas a Marzo.

In gara ci sono 16 pizzaioli da tutta Italia, in buon numero anche dalla Toscana. 2 di loro sono di Pontedera (il ristorante pizzeria Amalia laghi e la pizzeria Revive del Romito).

A valutarli nelle singole prove una giuria qualificata di esperti del settore e giornalisti enogastronomici.

Oltre a coppe e attestati i primi tre classificati di ogni categoria riceveranno i premi aggiuntivi offerti da Molino Dallagiovanna:

Al terzo classificato attestato, targa e un corso di formazione di 2 giorni
Al secondo classificato attestato, targa e corso di formazione di 2 giorni più giacca
Al primo classificato attestato, coppa e corso di formazione di 2 giorni più divisa e alloggio in albergo
Il supercampione, poi, volerà a Las Vegas in occasione della fiera internazionale.