Politica

Ponte di Valdicava, ok dal Consiglio regionale

Demolizione dell'attuale collegamento e nuova opera con carreggiata più larga: la mozione presentata da Meini viene approvata dall'assemblea

L'ingresso del ponte di via Maremmana

Il progetto del nuovo ponte a due corsie in via Maremmana si fa più concreto. Al centro del confronto anche tra il sindaco Gabriele Gasperini e il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini nello scorso Aprile, il tema è stato discusso anche in Consiglio regionale.

A presentare la mozione in merito è stata la capogruppo del Carroccio Elena Meini, che ha chiesto alla Regione di provvedere a un sostegno economico per realizzare l'opera. "La demolizione dell'attuale ponte che attraversa l'Era e la sua ricostruzione con l'allargamento della carreggiata sono necessarie - ha spiegato Meini - per di migliorare il traffico tra Ponsacco e la Valdicava".

La mozione, alla fine, è stata approvata dall'assemblea. "Si tratta di un'opera importante, che faciliterebbe non poco la viabilità nella zona e che riteniamo indispensabile per tutti coloro che risiedono nell'area - ha concluso - mi auguro, dunque, che questo progetto venga portato avanti con un cronoprogramma ben chiaro e che la Regione faccia fino in fondo il proprio dovere".