Attualità

Premiati i centisti ponsacchini

Ricevuti dalla sindaca Brogi e dall'assessore all’istruzione Macchi quindici studenti hanno ricevuto l'applauso e un attestato. I nomi

I centisti insieme alla sindaca Brogi e all'assessore Macchi

Spiegando che "100 non è solo un voto, né un semplice punto di arrivo, ma la sintesi di capacità, tanto impegno e attenzione alla propria formazione" la sindaca Francesca Brogi, insieme all'assessore all'istruzione Stefania Macchi ha premiato i giovani studenti ponsacchini che hanno preso il massimo dei voti nell'ultimo esame di maturità, negli istituti di Pontedera, Cascina e Pisa. 

La cerimonia si è tenuta nell'auditorium Meliani. Ai giovani è stato consegnato un attestato di stima. C'è stato anche un momento per ascoltare il racconto di come questi ragazzi hanno vissuto la maturità, durante la pandemia di Covid-19.

"Cari ragazzi - ha scritto Brogi su Fb - è stato emozionante ascoltarvi, tantissime strade diverse vi si apriranno da qui in avanti. Il mio augurio è che possiate percorrerle sempre con la forza di dare il massimo e la consapevolezza di essere la parte migliore della nostra società. In bocca al lupo davvero di cuore!".

Questi i nomi dei centisti: Rosamaria Alaimo, Sara Falaschi, Edoardo Mancini, Ilaria Francesca Antonelli, Alessandro Giusti, Cristina Bullari, Lisa Cerretini, Matteo Vagelli, Giulia Vittoria Orlandini, Michele Tessieri, Alessia Casieri, Viola Simoncini, Giulia Agostini, Gaia Agostini, Luca Marchiò e Virginia Piombino.

I centisti insieme alla sindaca Brogi e all'assessore Macchi