Attualità

Premio ai giovani volontari dell'anno 2020

Dodici mesi di servizio civile contraddistinti dall'emergenza Covid-19, il saluto e il ringraziamento della Misericordia ponsacchina

I volontari 2020

Si è concluso ieri un anno di Servizio civile per i volontari della Misericordia di Ponsacco che sono stati premiati con un attestato. Alla cerimonia era presente anche la sindaca Francesca Brogi. 

"È stato un anno difficile e insolito - hanno commentato dalla Misericordia - ma voi avete deciso di continuare il vostro percorso accanto a noi per darci una mano, ma in primis per aiutare chi più ne ha avuto bisogno, proprio per dimostrare che ognuno può fare la differenza, ma che insieme tutto è più facile".

Un anno segnato dal distanziamento, dall'uso delle mascherine, dalle restrizioni ma anche "da servizi interminabili e costantemente in ritardo per colpa della situazione pandemica. Non vi siete mai tirati indietro ed è per questo che oggi abbiamo voluto premiarvi con questi attestati, simbolo anche dell’orgoglio che ci avete fatto provare in questo percorso fatto di alti e bassi". 

"Speriamo - hanno concluso dalla Misericordia - anche noi nel nostro piccolo, di avervi insegnato qualcosa come avete fatto voi con noi e non ci resta che dirvi: ci vediamo per il prossimo turno insieme".