Attualità

Progetti utili alla collettività, via alla ricerca

Con avviso pubblico, il Comune invita gli enti del Terzo settore a presentare dei progetti per coinvolgere i percettori del Reddito di cittadinanza

Il palazzo comunale di Ponsacco

Il Comune chiama a raccolta gli enti e le associazioni del Terzo settore per realizzare i Progetti utili alla collettività rivolti ai percettori del Reddito di cittadinanza.

L'amministrazione, infatti, ha approvato l'avviso pubblico per individuare le manifestazioni di interesse per progetti realizzabili in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e della tutela di beni comuni con l’impiego di soggetti beneficiari del Reddito di cittadinanza. Ciò permetterebbe a questi ultimi la loro opera a servizio della collettività, oltre ad avere un’opportunità di inclusione e socialità.

I progetti dovranno essere individuati a partire dai bisogni e dalle esigenze della comunità locale e dovranno intendersi come complementari, a supporto e integrazione rispetto alle attività ordinariamente svolte dal Comune. Le attività previste nell'ambito dei progetti dovranno inoltre rispondere ad uno specifico obiettivo da raggiungere in un intervallo di tempo definito, attraverso la messa in campo di risorse umane e finanziarie.

L’avviso integrale e tutta la documentazione necessaria alla presentazione sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune.