Attualità

Quasi 100mila euro per 183 famiglie

Crisi economica e rincaro delle bollette, il Comune corre al riparo con contributi per circa 100mila euro da distribuire a chi ne ha fatto domanda

Ponsacco vista dall'alto

Le prime 183 domande per il bonus utenze domestiche sono state accolte. Lo fa sapere l'amministrazione di Ponsacco, che in questa fase provvederà dunque a erogare una prima tranche dei contributi previsti dal Decreto Sostegni bis pari a circa 100mila euro.

Il bonus è un sostegno alle spese fisse che gravano in maniera importante sulle famiglie con redditi medio-bassi, soprattutto in un momento di difficoltà economica come quello attuale, causato non solo dalla pandemia, ma anche dall’esorbitante aumento delle bollette derivante dal rialzo dei costi di importazione del gas e della luce.

L’elenco delle domande ammesse dal Comune si riferisce alle richieste pervenute entro il 31 Dicembre scorso, mentre quelle presentate a Gennaio saranno oggetto di una successiva istruttoria, che culminerà in un nuovo elenco di beneficiari che sarà pubblicato a fine Febbraio.

Per quanto riguarda il nuovo elenco, i termini di scadenza dell’avviso sono stati prorogati al 31 Gennaio prossimo e, per questo, è ancora possibile fare domanda compilando l’apposito modulo, pubblicato sul sito del Comune di Ponsacco.