Cultura

Quando lo scatto racconta un segreto

Allo Spazio dei Semi una mostra a cura di Giacomo Saviozzi. In esposizione gli scatti di tre allievi del laboratorio fotografico

Cinque attori, tre allievi fotografi e i loro scatti. Sono i protagonisti della mostra in programma per domenica 4 Settembre ne Lo spazio dei Semi, in Corso Matteotti (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 23).

Dietro l'obiettivo gli allievi del laboratorio fotografico Raccontami un segreto a cura del fotografo di scena Giacomo Saviozzi.

Grazie alla collaborazione con la Compagnia Semi Volanti e con attrici e attori che hanno aderito al progetto, i fotografi iscritti al corso hanno potuto sperimentare la ‘relazione’ che intercorre tra un ‘personaggio’ che vive e racconta la sua storia e il fotografo che la documenta, interagendo con esso. E’ nata così una mostra che vuole restituire e presentare l’esperienza vissuta nei 10 incontri del Laboratorio.

Sarà esposta una selezione delle fotografie degli allievi fotografi e verrà proiettato un video con gli audio degli attori in scena.

Espongono Daniela Giannecchini, Goffredo Goffredi e Massimo Massimi.

Gli attori ritratti sono Adelaide Vitolo della Compagnia Guascone, David Brogi, Eva Malacarne, Maria Giovanna Granata e Remo Lenci, della Compagnia Semi Volanti.

L’ingresso alla Mostra è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.