"Siamo di fronte ad una vera e propria escalation di violenza che ci spiazza proprio perché non ha precedenti sul nostro territorio". Lo scrivono Pd e Italia Viva che intervengono con una nota dopo la rapina a mano armata alla gioielleria Frosini di Corso Matteotti.
"Una rapina a mano armata in pieno centro a Ponsacco. Un fatto veramente grave, che ha visto coinvolta la gioielleria Frosini. A loro - scrivono Pd e Italia Viva- va tutta la nostra piena solidarietà e vicinanza per la grave aggressione subita. Sappiate che tutta la comunità di Ponsacco vi è vicina e si augura che possiate superare presto questa brutta vicenda. Un episodio criminale che ci auspichiamo non rimanga impunito, sarebbe un segnale importante consegnare i rapinatori alla giustizia"
"In pochi mesi - proseguono- sono accaduti fatti che solitamente succedono solo nelle grandi città: mezzi incendiati, sparatorie ed ora una rapina a mano armata. Ci domandiamo cos'altro debba accadere prima che chi ne ha la facoltà intervenga".
"Di fronte a questi avvenimenti - concludono Pd e Italia Viva- cresce l'amarezza di vedere delapidato circa un miliardo di euro per tenere vuoto il centro immigrati in Albania, quando con quei soldi si sarebbe potuto fare tante cose in ambito della sicurezza, come per esempio incrementare l'organico delle forze dell'ordine anche della nostra provincia".