Attualità

Rave Church, festa in tenda alla Chiesa don Bosco

Un accampamento per tre giorni tra iniziative, musica e preghiera: nella parrocchia di don Zappolini la Chiesa chiama i più giovani

Don Roberto Fiscer

Le date sono fissate: dal 13 al 15 Giugno. Così come la location: davanti alla Chiesa di San Giovanni Bosco, in via Traversa Livornese. Qui si terrà il Rave Church, tre giorni di campeggio e festa senza alcol, organizzati dall'unità pastorale di Ponsacco.

Un'iniziativa inedita, che unisce la spiritualità al divertimento, andando alla ricerca dei giovani che, nella parrocchia guidata da don Armando Zappolini, sono davvero protagonisti.

E già nella prima giornata del 13 Giugno, oltre a molte altre iniziative, ci sarà un grande evento con don Roberto Fiscer. Diventato ormai un personaggio social, tra TikTok e Facebook, don Roberto è parroco della Santissima Annunziata del Chiappeto nel quartiere Borgoratti, a Genova. Ma, allo stesso tempo, è un grande appassionato di musica, attraverso la quale cerca di avvicinare proprio i più giovani. 

Quindi, al campeggio di recheranno anche don Udoji, parroco di Montopoli e attivo nella Caritas per i giovani, il vescovo di San Miniato monsignor Giovanni Paccosi e don Luigi Ciotti, sacerdote che ha fondato l'associazione Libera, che da trent'anni è attiva nel contrasto alla criminalità organizzata e nella diffusione della cultura della legalità.