Attualità

Le prime immagini della nuova scuola delle Melorie

Il progetto preliminare presentato in Consiglio comunale. Investimento da 2 milioni e 700mila euro. Brogi: "Dobbiamo trovare i contributi"

I primi rendering della nuova scuola materna delle Melorie

Una scuola materna all'avanguardia per la frazione delle Melorie. Il progetto preliminare è stato presentato dalla sindaca Francesca Brogi nell'ultimo consiglio comunale e di seguito potete vedere le prime immagini dei nuovi spazi.

Affinché la nuova scuola venga realizzata è necessario trovare i finanziamenti, il costo della realizzazione è di 2 milioni e 700mila euro. Brogi ha spiegato che i contributi potrebbero essere trovati "partecipando al prossimo bando ministeriale che scade in questi giorni". Nel caso di esito positivo "tra due anni e mezzo circa potranno iniziare i lavori".

Brogi ha spiegato che la nuova materna, se realizzata, sarà "moderna, funzionale e conforme ai migliori standard energetici, sarà colorata, piena di luce e con tanto verde, dentro e fuori l'edificio". 

I primi rendering della nuova scuola materna delle Melorie 1

Il progetto è dell'architetto Andrea Giannelli. La nuova struttura sorgerebbe in via delle Rose, tra il campo sportivo e via Le Melorie.

Brogi ha spiegato che sarebbero tre le aule e che sono previsti laboratori dedicati, una grande agorà centrale, un refettorio, una sala insegnati: "Una nuova scuola materna significa maggiori spazi per la scuola elementare dell'attuale plesso".

I primi rendering della nuova scuola materna delle Melorie 2

I primi rendering della nuova scuola materna delle Melorie 3