Attualità

Riapre il bar di Talea, "Brindiamo a un nuovo inizio"

Il direttivo dell'associazione sociale, dopo lo stop momentaneo per dare un segnale agli incivili e vandali, annuncia il ritorno del Toniolo

Avevano deciso di prendersi un momento di pausa e di riflessione per guardare al futuro con più lucidità. Per dare un segnale a chi, soprattutto in alcune ore della giornata, meno frequentate, passava e commetteva gesti di inciviltà e atti vandalici. Ma lo stop è finito. E dopo poco più di un mese dal direttivo dell’associazione di promozione sociale Talea, formato da un gruppo di giovani guidati da don Armando Zappolini, parroco di Ponsacco, annunciano la riapertura del bar.

“Il Toniolo è pronto a tornare”, hanno scritto sulle pagine social i ragazzi invitando tutti sabato 20 Giugno, dalle 19 per un aperitivo con il dj set di Elysa G. Un modo per brindare insieme a un nuovo inizio che si lascia alle spalle una scelta difficile ma che già avevano definito “necessaria”. 

Anche se, durante questa parentesi di chiusura, non solo le attività di partecipazione e socialità sono state garantite ma i giovani gestori del circolo Acli “Toniolo” hanno comunque portato avanti alcuni interventi di manutenzione e sistemazione degli spazi dell’associazione, programmati e indispensabili per continuare a far crescere il progetto e renderlo sempre più accogliente e funzionale per tutti.

Talea nasce nel 2021, quando, con pazienza e all'insegna della condivisione il gruppo ristrutturò i locali lasciati in eredità dalla famiglia Valli alla parrocchia di San Giovanni Evangelista, al posto delle slot mise una libreria e fece risorgere la vecchia struttura chiusa da tempo, trasformandola in un vero e proprio presidio sociale. E con lo stesso spirito e la speranza di essersi lasciati alle spalle un capitolo spiacevole ma ormai chiuso va in scena la riapertura.