Attualità

Rifiuti, verso la tariffa puntuale

La misurazione puntuale del rifiuto indifferenziato partirà a Ottobre. Incontri online e in presenza per presentare il nuovo sistema

Da Ottobre nel territorio comunale sarà avviata la misurazione puntuale del rifiuto indifferenziato. 

Dopo una serie di incontri online, che si sono svolti nei mesi scorsi, da martedì 13 Luglio riprendono gli appuntamenti sul tema. “La Pandemia ci ha rallentato nella programmazione di questo nuovo sistema - dichiara la sindaca Francesca Brogi- ma adesso possiamo ripartire anche con gli incontri pubblici insieme a Stefano Ambrosini, uno dei massimi esperti della gestione ambientale e del ciclo integrato dei rifiuti”.

“Gli incontri programmati sono stati divisi tra utenze domestiche e non domestiche - spiega l’assessore all’ambiente Roberta Lazzeretti- e saranno sia in presenza che sulla piattaforma Zoom”.

Per le utenze domestiche, il primo si svolgerà su Zoom e resterà a disposizione sui social per essere visualizzato in qualsiasi momento. Gli altri saranno in presenza, di cui due nelle frazioni de Le Melorie e di Val di Cava. Ogni incontro sarà trasmesso in diretta Facebook, dove resterà disponibile per visualizzazioni future. Gli incontri si svolgeranno all’aperto nella sede dei donatori di sangue Gruppo Fratres, al circolo sportivo de Le Melorie e alla scuola primaria di Val di Cava e verranno riproposti anche nel mese di settembre.

Per le utenze non domestiche, verranno fatti due incontri, uno su Zoom e uno in presenza nella sede dei donatori di sangue del gruppo Fratres. Il Comune invita i partecipanti a seguire gli incontri e a inoltrare le loro domande, a cui sarà data pronta risposta negli incontri successivi.

Il calendario degli incontri per le utenze domestiche:

- 13 Luglio alle 21,30 incontro online sulla piattaforma Zoom:

- martedì 20 Luglio alle 10,30 e alle 18,30 nella sede dei donatori di sangue Gruppo Fratres (via Caduti di Nassirya 14).

- mercoledì 21 Luglio alle 18,30 al Circolo sportivo de Le Melorie

- giovedì 22 Luglio alle 10,30 e alle 21,30 nella sede dei donatori di sangue Gruppo Fratres (via Caduti di Nassirya 14).

- venerdì 23 Luglio alle 21, 30 nel giardino della scuola primaria di Val di Cava.

Il calendario degli incontri per le utenze non domestiche:

Giovedì 22 Luglio alle 14,30 incontro su Zoom e alle 16,30 nella sede dei donatori di sangue Gruppo Fratres.