Attualità

Ripulito il Lago Cavo

Tantissime persone a lavoro per l'appuntamento con "Puliamo il Mondo". Nel lago di Ponsacco trovati rifiuti di vario genere e molti pneumatici

I vigili del fuoco hanno effettuato la bonifica del Lago Cavo. Una iniziativa del Comune sulla scia di Puliamo il Mondo, alla quale hanno partecipato anche alcune associazioni del territorio ( tra loro la Vab Ponsacco ) oltre a Legambiente e Geofor. 

Proprio i Vigili del Fuoco, del distaccamento di Cascina e i volontari di Ponsacco, con apposite attrezzature e vestiti fluviali ( una ventina circa le unità impegnate, con il supporto di personale Saf )  sono entrati in acqua per togliere rifiuti di vario genere ( molto materiale plastico e, tra le altre cose, resti di motorini e telai di divani ) consegnandoli a personale Geofor per essere smaltiti in modo corretto. Tra questi, come è possibile vedere dalle foto, anche molti pneumatici.

Durante la mattina anche gli studenti delle scuole Fucini sono arrivati al lago dando un contributo per pulire uno dei luoghi più belli di Ponsacco.

Dal comando dei Vigili del Fuoco fanno sapere che è stata data la disponibilità per altre iniziative del genere, che dunque saranno ripetute.