Lavoro

Riunione urgente sulla crisi all'azienda Ilt

La richiesta di Roberto Russo, capogruppo di Ponsacco, città di tutti. Una lettera inviata a tutto il consiglio comunale: "Verificare la situazione"

Crisi alla Ilt. Richiesta di convocazione urgente della Commissione Competente al fine di analizzare la questione nello specifico e più in generale per avere un aggiornamento sulla condizione lavorativa sul territorio comunale.

L'iniziativa è di Roberto Russo, capogruppo della lista "Ponsacco La città di tutti" che ha inviato una lettera a tutti i consiglieri comunali.

"Alla luce delle recentissime e gravi notizie inerenti un'importante azienda di Ponsacco e al fine di verificare lo stato dei fatti della condizione lavoro sul territorio comunale - scrive Russo - chiedo a tutti di attivarsi al fine di convocare al più presto in Commissione rappresentanze dei lavoratori, dei sindacati e delle aziende interessate per un quadro preciso della situazione e per poter individuare percorsi di soluzione o modalità di sostegno alle politiche attive del lavoro".