Attualità

Rsa alle Melorie, convenzione con l'Ausl

Le due strutture da 120 posti sono state accreditate dalla Regione e fanno parte del sistema sanitario regionale, con possibilità di tariffe agevolate

Le due Rsa

Le due Rsa inaugurate alle Melorie poco più di un mese fa dal Gruppo Gheron sono state ufficialmente accreditate dalla Regione e, per questo, hanno ottenuto la convenzione con l'Azienda Usl Toscana nord ovest. E, pertanto, le due strutture sono a tutti gli effetti parte del servizio sociosanitario regionale.

"Siamo molto soddisfatti di aver raggiuntoun traguardo così importante - ha commentato la dottoressa Federica Ghiroldi, responsabile Area Regione Toscana e direttrice delle due Rsa - che ci consente di dare risposta ai bisogni degli anziani e delle famiglie del territorio".

La convenzione, infatti, permetterà l'integrazione della retta relativa alla quota sanitaria a carico della Regione. "Gli anziani in possesso del voucher della Regione, potranno essere accolte nella struttura residenziale a una tariffa agevolata - ha spiegato - un’ulteriore possibilità di accesso, oltre alla disponibilità dei posti letto in regime privato".

Come anticipato durante l'inaugurazione, la Rsa Ponsacco dispone di 80 posti letto, mentre la Rsa Le Melorie di 40