Politica

​“Russo è il tipico esempio di brutta politica”

Il capogruppo Pd in consiglio comunale Luca Favilli commenta l’adesione della lista civica “Ponsacco città di tutti” al partito Fdi

Luca Favilli

“Chi propugnava e sbandierava i valori della trasparenza del civismo contro l’ipocrisia dei partiti, in realtà mentiva sapendo di mentire”. Così il capogruppo Pd Luca Favilli commenta la notizia dell’adesione della lista civica Ponsacco la città di tutti’ al partito Fratelli d’Italia.

Secondo Favilli, il capogruppo della lista civica Roberto Russo e il presidente Ruggiero avevano già dato segni di avvicinamento al partito di Giorgia Meloni.

“Consigliere Russo - scrive in una nota Favilli -, questo si è un tipico esempio di brutta politica; camuffarsi da lista civica quando il vento non tira dalla parte giusta e poi ripresentarsi al momento giusto con la vecchia divisa di ordinanza significa prendere in giro gli elettori. Ci risparmi i suoi sterili attacchi sulla presunta arroganza e incapacità della maggioranza e si concentri di più sui risultati della sua azione politica, che i fatti dimostrano ambigua e contraddittoria. Se - ha concluso il capogruppo Pd in consiglio comunale - in questi tre anni e mezzo di legislatura ha finito per perdere per strada la quasi totalità dei membri della sua lista e dei cittadini che l’hanno sostenuta ci sarà un perché e la responsabilità non sarà certo da attribuire alla maggioranza”.