Attualità

Sanificazione strade, i dubbi di Fdi

Dal coordinamento ponsacchino: "Abbiamo raccolto le sollecitazioni di diversi cittadini. Pontedera, Palaia, Montopoli, e altri stanno già provvedendo"

Ponsacco, foto di Piero Frassi

Dopo la replica della maggioranza è arrivata la risposta di Fratelli d'Italia sul tema sanificazione strade, in questo periodo di emergenza Coronavirus.

"Ci spiace rilevare - hanno detto dal coordinamento ponsacchino di fdi - una certa presupponenza con cui il sindaco e la sua maggioranza reagiscono a quello che era ed è ancora, visto che non esiste ancora una precisa programmazione, un nostro semplice invito".

"Abbiamo raccolto le sollecitazioni di diversi cittadini, che prima della comunicazione del sindaco segnalavano quello che ad oggi è ancora un ritardo. Pontedera, Palaia, Montopoli, Pisa, Cascina e altri comuni stanno già provvedendo alla sanificazione delle strade e dei luoghi pubblici"

"Oppure - hanno aggiunto - potremmo ricordare come il mercato sia stato lasciato aperto l'11 marzo quando eravamo in piena emergenza e soltanto oggi (il 17 marzo) sia arrivata la sospensione di quello del 18 marzo. Comunque, fuori da bambinesche precisazioni, ribadiamo il nostro impegno a sostenere ogni iniziativa, che apertamente e bonariamente questa amministrazione vorrà promuovere per la salute dei cittadini di Ponsacco".