Attualità

Sauro, cittadino modello premiato in Comune

La Giunta ponsacchina ha deciso di consegnare una targa a Diciotti, residente alle Melorie che da anni cura il verde pubblico e tutela il decoro

Sauro Diciotti e la Giunta in Comune

La famosa "cittadinanza attiva", spesso evocata, la si può fare in molti modi. Quello scelto da Sauro Diciotti, cittadino delle Melorie, lo ha portato a essere premiato al municipio di Ponsacco.

Diciotti, infatti, per amore del suo territorio, si dedica quotidianamente alla cura del verde pubblico e al decoro, cercando il più possibile di mantenere pulito e accogliente il quartiere in cui vive.

"Si tratta di un gesto di riconoscimento nei confronti di un cittadino che, negli anni, ha dimostrato attaccamento e affetto per il luogo in cui vive - ha spiegato la sindaca Francesca Brogi - è un esempio di civismo e di altruismo, un punto di riferimento da valorizzare e un modello positivo da seguire".

E alla notizia della sua premiazione, con consegna di una targa celebrativa, tanti concittadini delle Melorie hanno riconosciuto il suo impegno costante per la frazione ponsacchina.

"Un esempio, un cittadino modello - ha concluso la sindaca - se tutti facessero, anche in minima parte ciò che fa il signor Diciotti, vivremmo sicuramente in un luogo migliore. Grazie a nome mio e a nome di tutta la comunità di Ponsacco".