Cronaca

Scompare architetto ed ex insegnante di arte

E' deceduto a 72 anni un architetto conosciutissimo in Valdera per avere insegnato a lungo nelle scuole medie del territorio

E' morto a 72 anni l'architetto Roberto Guiducci. Era conosciutissimo per la sua attività di insegnante di educazione artistica che aveva portato avanti per anni nelle scuole medie dell'Alta Valdera, soprattutto nella zona di Terricciola e Lajatico.

A ricordarlo, tra gli altri, proprio l'ex sindaco di Terricciola Giacomo Sanavio: "Roberto Guiducci, l'ho conosciuto quando ero sindaco a Terricciola, insieme a tante amiche e amici, insegnanti alla scuola media "Alessandro da Morrona". Lo ricordo come inesauribile fucina di idee e progetti."

Guiducci era originario di Ponsacco, dove la famiglia è conosciutissima e dove, oggi alle 14 e 30, sarà celebrato il funerale nella chiesa di San Giovanni.

Tantissimi, in queste ore, i messaggi di cordoglio, apparsi sui social, da parte dei suoi ex allievi che lo ricordano con grande affetto, mettendo in primo piano la sua umanità e l'empatia che sapeva creare con i ragazzi.