Cronaca

Scontri tra tifosi al Comunale, arrivano due Daspo

Scattano i provvedimenti dopo i fatti della partita contro lo Sporting Cecina: due sostenitori rossoblù non potranno andare allo stadio per un anno

Il parapiglia scatenatosi dopo la gara casalinga del Ponsacco 1920, che ospitava al Comunale di viale della Rimembranza la capolista Sporting Cecina, ha portato al Daspo per due tifosi ponsacchini.

Una volta conclusa la partita, infatti, nelle vicinanze dello stadio, ci sono stati attimi di tensione tra le tifoserie, che hanno costretto i carabinieri presenti a richiedere il sostegno ad altri colleghi della Compagnia di Pontedera, che sono intervenuti placando gli animi.

Quanto avvenuto, quindi, è stato riferito dai militari alla Questura di Pisa, che ha per questo emesso i due provvedimenti ai due tifosi del Ponsacco, ai quali è stato notificato il Daspo dai militari della Stazione cittadina.

La misura, decisa dal questore, vieta ai due di accedere agli impianti sportivi di tutta Italia per un anno durante lo svolgimento di partite di calcio valevoli per tutti i campionati, nazionali e internazionali. Inoltre, il provvedimento prevede anche il divieto di passaggio o permanenza in tutti i luoghi interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle competizioni sportive.