Attualità

"Scuole Fucini? Tanto fumo e poco arrosto"

Sulla vicenda delle scuole ponsacchine è intervenuto il leghista Salvini: "Quello che avevamo previsto si sta puntualmente verificando"

“Quello che avevamo ampiamente previsto circa un mese fa, in merito al futuro delle scuole Fucini - ha detto Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega -  si sta puntualmente verificando, rischiando seriamente di far perdere di vista ciò che dovrebbe essere il principale obiettivo, ovvero di consentire agli studenti ponsacchini di poter svolgere adeguatamente la normale attività didattica, ovviamente in un luogo funzionale”. 

“Riteniamo, infatti - ha aggiunto il Consigliere - che le continue polemiche, siano, come spesso accade, poco costruttive, perché è solitamente con fatti concreti che si risolvono le problematiche. Dato che la criticità è palese bisognerebbe avere, dunque, il buonsenso di capire che andando avanti in tale modo improduttivo, chi ci rimette sono gli alunni che di tutta questa vicenda, risultano le principali vittime”. 

“Insomma - ha concluso Roberto Salvini - basta chiacchiere infinite e decidiamo (valutando attentamente il parere degli esperti e non del politico di turno) in modo definitivo quello che occorre realmente fare”.