Attualità

Sede Aci, servizio attivo a metà

Continuano i disagi per la titolare Buono e i dipendenti: richiesti pagamenti in contanti, nessun problema per bolli auto e visite mediche

La sede Aci di Ponsacco

A quasi un mese di distanza, la sede Aci di Ponsacco continua a essere scollegata dalla linea internet. Un disagio che, già una settimana fa, QUInews aveva documentato evidenziando i disagi per gli utenti ma anche per gli stessi lavoratori.

La titolare, Simona Buono, così come i suoi suoi collaboratori, si trovano infatti a dover gestire la pratiche automobilistiche facendo ricorso anche ai propri cellulari, ai social o al pagamento in contanti. I bolli auto, in ogni caso, si possono pagare con il Pos, in quanto gestiti su di un’altra piattaforma.

Mentre la linea telefonica fissa è nuovamente attiva da un paio di giorni dopo un’interruzione di una ventina di giorni, la linea internet non è ancora attiva.

"Il nuovo gestore Wind ha promesso, che il servizio della linea internet sarà riattivato prossimamente, forse a inizio della prossima settimana- ha detto Buono - noi lo speriamo. La pratiche automobilistiche possono essere eseguite ugualmente, ma i pagamenti devono essere effettuati in contanti, a parte i bolli auto, che possono essere pagati con bancomat o carte di credito. Vengono eseguite regolarmente le visite mediche per il rinnovo delle patenti, secondo il calendario prestabilito. Ci scusiamo con i clienti per il disagio, che ci auguriamo finisca presto".

"Stiamo subendo molti disagi per il disbrigo delle pratiche automobilistiche e siamo arrabbiati - ha concluso - al momento siamo in attesa del completamento del servizio".