Attualità

Sessanta potini si sfidano a colpi di forbici

Si terrà sabato primo aprile il campionato italiano di potatura dell'olivo. La kermesse è organizzata dal Comitato Gocce d'oro di Casciana Alta

Sessanta potini si sfideranno a colpi di forbici per conquistarsi il titolo di campione d’Italia. Sabato primo aprile, a partire dalle 9,30, l'agriturismo San Martino ospiterà la quindicesima edizione del campionato nazionale di potatura dell'olivo.

La kermesse è organizzata dal Comitato Gocce d’oro di Casciana Alta in collaborazione con Assam Marche, Olivo e Olio, Nova Agricoltura.

Il programma della giornata prevede workshop, dimostrazioni di potature, convegni. Sul sito di Gocce d'Oro si può consultare il programma della manifestazione.

L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento posti, e chi vuole partecipare può scrivere una mail al comitatoolio@virgilio.it e avrà diritto a partecipare da spettatore alla giornata e alla merenda del potatore.

La manifestazione è stata organizzata grazie al contributo economico della ditta AIMA di Crespina, IGP Toscano, Pardi di Visignano, BPLajatico, Comune di Fauglia, ed è stata patrocinata dalla Regione Toscana, dal Comune Casciana Terme Lari, dal Comune di Ponsacco, e dal Comune di Fauglia.