Con l'ultimo intervento delle forze dell'ordine si è concluso ieri lo sgombero del Palazzo Rosa di via Rospicciano.
Dopo l'annuncio del Comune, il segretario provinciale della Lega Giovanni Pasqualino ha espresso soddisfazione, parlando di "Un risultato storico e atteso da anni che restituisce dignità, sicurezza e legalità alla comunità locale".
"Lo abbiamo promesso con Matteo Salvini durante la campagna elettorale e come sempre dalle parole passiamo ai fatti -aggiunge Pasqualino- quando la Lega prende un impegno con i cittadini, lo fa per trasformarlo in fatti concreti. Questo intervento rappresenta la dimostrazione che, con serietà e determinazione, anche le situazioni più complesse possono essere risolte. Desidero ringraziare in modo particolare l’assessore Lega al sociale del Comune di Ponsacco, Alessandro Barachini, per il lavoro costante e responsabile svolto, così come il sindaco Gabriele Gasperini per la guida amministrativa e tutti gli eletti della Lega sul territorio che, con impegno e spirito di squadra, hanno contribuito a rendere realtà una promessa fatta ai cittadini. La chiusura definitiva del Palazzo Rosa segna la fine di una lunga stagione di degrado e rappresenta un segnale chiaro, la legalità non è uno slogan, ma una priorità. Ponsacco oggi è un esempio virtuoso di buona amministrazione e di coerenza tra parole e azioni".
Sulla vicenda è intervenuta con una nota anche la Lega di Ponsacco, che ha voluto ringraziare l'amministrazione comunale per la chiusura del Palazzo Rosa parlando di un "Risultato concreto atteso da anni". Ciò "Rappresenta la fine di una situazione di degrado e criticità che - scrive il partito- per troppo tempo ha penalizzato la città ed I residenti, diventando simbolo di abbandono e mancato rispetto delle regole".
"La Lega di Ponsacco - prosegue il partito- intende inoltre ringraziare il ministro Salvini, il sottosegretario Molteni, i parlamentari ed europarlamentari della Lega. Ringraziamo anche per il supporto la sezione provinciale della Lega e la presenza costante del vicesegretario Elena Meini. Un esempio concreto di come il gioco di squadra tra territorio, partito e istituzioni porti risultati reali per i cittadini. La Lega di Ponsacco continuerà a sostenere con convinzione un’azione amministrativa fondata su legalità, sicurezza e rispetto delle regole, perché la nostra città merita risposte vere e fatti concreti".