Mattinata tragica quella di ieri, lunedì 12 Gennaio, alla scuola dell'infanzia Camugliano di Ponsacco, dove una collaboratrice scolastica, Anna Perrottelli, è scomparsa a soli 61 anni dopo aver avvertito un malore.
La donna si trovava al lavoro come suo solito: originaria della Campania, negli ultimi anni ha lavorato tra Pontedera e, appunto, la scuola dell'infanzia ponsacchina dell'istituto comprensivo "Niccolini".
Sul posto, come riportato da Il Tirreno, sono immediatamente arrivati i soccorsi, che hanno tentato di rianimare la donna. Purtroppo, però, non c'è stato niente da fare.
"Il Comune di Ponsacco esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Anna Perrottelli - hanno scritto dall'amministrazione comunale - una notizia che ha colpito duramente la comunità, lasciando sgomenti colleghi, famiglie, cittadini e il mondo della scuola, nel quale Anna operava con dedizione, umanità e senso di responsabilità. L'amministrazione comunale si stringe con affetto ai familiari, agli amici e a quanti le hanno voluto bene".