Attualità

Sindaco e assessori al Salone del mobile

Brogi, Bagnoli e Lombardi hanno presenziato a Milano insieme ai mobilieri ponsacchini. A breve tirocini per gli studenti nelle aziende

Anche per questa edizione della Fiera del Mobile di Milano, il Sindaco di Ponsacco Francesca Brogi, insieme all’assessore alle attività produttive Massimiliano Bagnoli e al presidente del Consiglio comunale Michele Lombardi, si sono recati nel capoluogo lombardo per far visita alle aziende ponsacchine.

"Si rimane sempre sorpresi dalla forza e dalla determinazione dei nostri imprenditori - ha detto il sindaco Brogi - nonostante la crisi dei mercati ex sovietici e lo stato di stallo dell'economia italiana è più forte la volontà ad andare avanti. Stand ancora più belli e nuove collezioni, più vicine alle tendenze dei mercati emergenti come la Cina e l'Iran, dimostrano la loro volontà a guardare al futuro con rinnovata fiducia".

“Queste aziende rappresentano la spina dorsale del nostro territorio, lo sviluppo economico di Ponsacco è – ha aggiunto Brogi - intrecciato alla tenuta economica dei nostri mobilieri”.

L’Amministrazione ponsacchina sta lavorando ad un progetto di alternanza scuola-lavoro: "Proprio in questi giorni - ha concluso Brogi - in collaborazione con il preside dell’Itis Marconi di Pontedera, stiamo valutando l’ipotesi di aprire agli studenti dell’istituto tecnico la possibilità di spendere i propri crediti formativi all’interno delle aziende del settore del mobile. Le risposte di alcuni imprenditori locali ci fanno ben sperare nella realizzazione di una collaborazione proficua e duratura".