Avrebbero scavalcato il muro di cinta per poi sfondare una finestra, forse con l'intento di racimolare dei soldi. È quanto accaduto nottetempo nei giorni scorsi al circolo Arci Rinascita di Ponsacco, dove alcune persone si sono intrufolate danneggiando i locali.
Oltre alla finestra, infatti, le persone entrate nel circolo hanno rotto una macchinetta slot, che era però già stata svuotata quando è andato via il vecchio gestore, e hanno danneggiato il videoregistratore, pensando che le immagini della videosorveglianza sarebbero finite su di esso.
Tutto ciò è avvenuto, comunque, con il circolo ormai chiuso da giorni per cambio gestione: i soci, insieme ai nuovi gestori, stanno imbiancando e facendo altre piccole manutenzioni in attesa dell’inaugurazione, in programma per sabato 12 Ottobre.
Proprio per questo, all'interno del circolo i malintenzionati non hanno trovato alcunché: per questo, fanno sapere soci e gestori, l'idea è che l’intento dell’effrazione possa non essere quello di compiere un furto, bensì per lanciare un messaggio.
In ogni caso, il presidente ha subito sporto denuncia e consegnato le registrazioni ai carabinieri, prontamente intervenuti sul posto.