Politica

Solidarietà a Brogi da Pd regionale e Gd

La sindaca di Ponsacco è stata rinviata a giudizio per il contenzioso giudiziario tra il Comune e la Futura immobiliare. I fatti risalgono al 2014

Francesca Brogi

Riguardo il rinvio a giudizio della sindaca di Ponsacco Francesca Brogi per il contenzioso giudiziario che vede l'amministrazione comunale opposta alla Futura Immobiliare, la solidarietà arriva anche dai consiglieri regionali Pd Alessandra Nardini, Antonio Mazzeo e Andrea Pieroni e dal segretario provinciale Gd Oreste Sabatino.

I consiglieri Nardini, Mazzeo e Pieroni scrivono: "Esprimiamo la nostra piena vicinanza alla Sindaca di Ponsacco Francesca Brogi, un'amministratrice che sta lavorando per il nostro territorio con impegno, competenza e passione. E lo facciamo prima di tutto non perché Francesca ė una eletta, come noi, nelle file del Partito Democratico, ma perché sappiamo bene quale sia il suo valore come amministratrice e quanto sia faticoso e duro il mestiere di chi ogni giorno è in prima linea a guidare i nostri comuni. Non sta a noi giudicare, entrando nel merito della vicenda, ma vogliamo certamente ricordare come Francesca si sia sempre mossa nell'interesse della propria comunità. Questo del resto è il primo compito di chi si candida ad amministrare un territorio. I cittadini di Ponsacco, come dimostrano i risultati usciti poi dalle urne, hanno capito chi ha amministrato ed amministra la cosa pubblica con onestà intellettuale, provando a lavorare sempre nell'interesse dalla collettività, e chi invece con i suoi comportamenti va in tutt'altra direzione. A Francesca, alla precedente Amministrazione e all'ex sindaco Cicarelli, va il nostro pieno e convinto sostegno".

Sabatino dei Gd Pisa commenta: ""Al sindaco di Ponsacco Francesca Brogi, alla precedente Amministrazione e all’ex sindaco Cicarelli, va la nostra solidarietà. A Francesca il nostro sostegno incondizionato e l'invito ad andare avanti a testa alta".