Sport

Stadio "Aringhieri", riparte la raccolta firme

La pandemia ha rallentato l'iniziativa ma ora i tempi sono maturi: "Il Comunale sia intitolato al presidentissimo Romano Aringhieri"

Lo stadio Comunale di Ponsacco

Riparte la la raccolta firme per intitolare lo stadio Comunale a Romano Aringhieri. Primo appuntamento, per organizzare iniziative e punti di raccolta, è per le 12 di domani, venerdì 1 Ottobre, al bar Bambolo.

"Qualche mese fa - hanno ricordato i promotori - avevamo iniziato una raccolta firme e ricevuto gli appelli di ex calciatori e personaggi dello sport in qualche maniera legati a Ponsacco per richiedere all'amministrazione comunale di intitolare lo stadio di viale della Rimembranza all'indimenticabile presidentissimo Romano Aringhieri, artefice del piccolo grande miracolo sportivo ponsacchino. Purtroppo la pandemia, con i lockdown ed i numerosi e dolorosi lutti che hanno colpito anche la nostra comunità, ci hanno indotto a sospendere la raccolta firme, sia perché il ritrovarsi e convocare le persone andava proprio contro alcuni dettami dei vari dpcm, sia e soprattutto perché purtroppo in alcuni momenti anche per la nostra comunità ci sono state perdite e situazioni drammatiche che per buonsenso ci hanno indotto a mettere per un periodo la mostra richiesta da una parte attendere momenti più consoni all'iniziativa". 

"Con tutte attività che cercano d tornare alla normalità (per quanto possibile) e le varie competizioni sportive che si sono riavviate - hanno aggiunto -, anche per noi è tempo di rilanciare questa iniziativa che ci sta a cuore, che anche i ponsacchini hanno dimostrato di appoggiare con le varie sottoscrizioni già effettuate".