Politica

"Stessa velocità di reazione con gli italiani"

La Lega Nord Ponsacco torna sull'episodio dei migranti del Brichotel: "Chi è in difficoltà può dichiararsi profugo, magari ottiene di più"

" Auspichiamo che, tale attenzioni e velocità di reazione siano utilizzate nello stesso modo nel caso in cui vi fosse un cittadino italiano in gravi difficoltà, che richiedesse un incontro urgente con il sindaco e assessori anche in questi periodi di vacanze estive. Se qualcuno sapesse per certo che si sono verificati fatti del genere, potete consigliare a queste persone di dichiararsi profughi e "minacciare" di andare a piedi in centro. Magari otterrete di più". Così la Lega Nord Ponsacco in merito a quanto accaduto la scorsa settimana in riferimento alla contestazione dei migranti al BricHotel.

"Gran parte delle loro pretese - dicono dalla Lega - per noi appaiono assurde e inopportune in quanto sono state richieste aria condizionata, maggiore scelta nell'abbigliamento, poter giocare a calcetto in quanto si annoiano, soldi e lavoro. Insomma, gran parte di queste richieste hanno ben poco a che fare con le necessità primarie. Se erano abituati nel loro paese ad avere quanto hanno preteso ed ottenuto, non capiamo allora da cosa scappassero. Per far fronte a tale contestazione sono prontamente intervenute le autorità locali e forze dell'ordine, che hanno ascoltato e mediato con gli immigrati".