Attualità

Taglio del nastro per il mercato in centro

Sindaco e Giunta in piazza per il ritorno del mercato in piazza della Repubblica: "Obiettivo dell'amministrazione, ambulanti penalizzati per due anni"

L'inaugurazione del mercato

Per il "primo" giorno del mercato, anche il sindaco Gabriele Gasperini e la sua Giunta hanno visitato piazza della Repubblica, dove i banchi degli ambulanti sono tornati dopo un "esilio" durato quasi due anni.

Un ritorno in grande stile, che è stato inaugurato ufficialmente proprio dall'amministrazione comunale e dalle due associazioni di categoria più rappresentative, Confesercenti e Confcommercio.

"Questo obbiettivo, che è ed è sempre stato una delle priorità di quest'amministrazione, finalmente è stato raggiunto - ha commentato il sindaco Gasperini - sappiamo tutti che quello di Ponsacco è uno dei mercati più apprezzati e frequentati della Valdera. Gli operatori sono stati penalizzati per quasi due anni con un trasferimento in una location rivelatasi fin da subito inadatta e inadeguata. Da qui la nostra volontà di restituire agli operatori il diritto di lavorare nelle migliori condizioni possibili".

"Siamo consapevoli - ha concluso - che il mercato in centro porterà benefici a tutto il commercio in generale e al tessuto sociale".