Anna Ricci, titolare della tappezzeria ponsacchina "Ricci divani e poltrone", ha ricevuto il Premio Cleto Dini, consegnato alla commerciante in occasione della Festa regionale del socio di Confartigianato Anap, svoltasi a Siena.
Il riconoscimento, dedicato alla memoria del cofondatore e presidente di Anap Confartigianato Toscana, per quanto riguarda la categoria "Imprenditrice femminile Premio Innovazione Tecnologica", è andato appunto alla storica realtà artigianale guidata dai fratelli Anna e Ranieri Ricci.
Tra gli elementi che hanno contribuito alla vittoria vi è stata la decisione della tappezzeria di acquistare un pantografo 4.0, strumento d'avanguardia che consente di realizzare prodotti su misura con materiali di alta qualità e una cura meticolosa dei dettagli. "Grazie a questo nuovo macchinario - ha spiegato Anna Ricci - riusciamo a coniugare tradizione e modernità, offrendo prodotti personalizzati e di eccellenza, senza rinunciare alla qualità del lavoro artigianale che ci contraddistingue da quasi 70 anni".
"Unendo l’esperienza del passato con le più moderne tecnologie, la tappezzeria Ricci continua a creare prodotti che coniugano eleganza e comfort senza tempo - ha commentato Michele Mezzanotte, segretario generale di Confartigianato - siamo orgogliosi di avere la tappezzeria Ricci tra i nostri soci, in quanto rappresenta un'eccellenza del territorio che merita di essere valorizzata".
Fondata nel 1955 dal padre dei due attuali titolari, la tappezzeria ha mantenuto la propria identità familiare, evolvendosi e affrontando le sfide della modernità. Il riconoscimento ricevuto sottolinea proprio la capacità dell'azienda di innovarsi mantenendo vivi i valori della tradizione artigianale.