Attualità

Tariffe scolastiche, cancellato il mese di marzo

Le famiglie con bambini in età scolare sollevate dal pagamento di mensa e scuolabus per questo mese. Le scadenze di febbraio rinviate al 21 aprile

“Abbiamo deciso come Comune di congelare il pagamento delle rette relative a mensa e scuolabus per tutte le famiglie di Ponsacco che usufruiscono di questi servizi. Quindi, in buona sostanza, il mese di marzo non dovrà essere pagato" ha detto la sindaca Francesca Brogi, presentando l'iniziativa volta a dare un'agevolazione economica alle famiglie con bambini data l'emergenza coronavirus.

“In questo momento così delicato - ha commentato la prima cittadina -, abbiamo deciso di attuare tutta una serie di misure che possano andare incontro il più possibile alle famiglie”.

Per quanto riguarda i bollettini relativi al mese di febbraio ed inviati prima dell’emergenza coronavirus, in scadenza il 21 marzo, il Comune ha deciso di prorogarne la scadenza fino al prossimo 21 aprile 2020 o comunque oltre il termine della cessazione dell’emergenza sanitaria, "in modo da dare a tutti la possibilità di pagare in sicurezza senza mora o interessi aggiuntivi” ha specificato Brogi.

I bollettini relativi al mese di Marzo 2020 per mensa e scuolabus, dunque, non verranno emessi, mentre per quelli di febbraio la scadenza è posticipata alla fine dell’emergenza sanitaria.

Per quanto riguarda le rette degli asili nido, il Comune continuerà a garantire l’erogazione dei buoni servizio alle famiglie, nonostante l’attuale chiusura dei nidi medesimi. "Allo stesso modo - ha concluso la sindaca -, capiremo insieme alla Regione e allo Stato quali altre misure potranno essere prese a sostegno sia delle famiglie che dei nidi per andare incontro alle loro esigenze in un momento di particolare difficoltà".