Politica

"L'ordinanza su via Rospicciano arriva tardi"

La Lega ponsacchina accusa la sindaca Brogi di aver agito con cinque anni di ritardo e, comunque, due settimane dopo l'esposto del Carroccio

Pericle Tecce

Per Pericle Tecce, responsabile della Lega a Ponsacco, l'ordinanza antidegrado per l'immobile ex Futura Immobiliare di via Rospicciano, emanata dal Comune il 17 gennaio arriva con un imperdonabile ritardo. Perché la Lega, riferisce Tecce, il 3 e 4 gennaio aveva già presentato esposti chiamando in causa Asl, genio civile e vigili del fuoco; e perché "con cinque anni (2014-2019) di amministrazione a disposizione - osserva l'esponente leghista -, stranamente, ci si attiva solo nel gennaio 2019, con un’ordinanza antidegrado, dopo la tirata d’orecchie dei vigili del fuoco". 

"Oggi - ha quindi commentato Tecce - il sindaco ha provato a giustificare il tardivo intervento sull’immobile parlando di mancanza di un custode con il quale interfacciarsi. In realtà Brogi si dimentica di dire che con il pignoramento del 2016 è immediatamente individuabile il custode o nel debitore o in altro soggetto nominato dal giudice. Di fatto è dal 2016 che Brogi ha un referente a disposizione al quale comunicare un’eventuale ordinanza antidegrado".