Attualità

Terzo ciclo di sanificazione delle strade

Disposto dall'amministrazione comunale, sarà effettuato in tre giornate dai volontari Vab e da una ditta specializzata, partendo dagli arredi urbani

Dopo i primi due interventi fatti a tappeto su tutto il territorio comunale contro la diffusione del coronavirus, l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare un terzo passaggio di sanificazione che verrà svolto in due modalità diverse, tra mercoledì 8 e venerdì 10 aprile.

In particolare, mercoledì 8 e giovedì 9 l’associazione Vab Ponsacco si concentrerà sulla sanificazione degli arredi urbani e degli spazi pubblici più sensibili, dove cioè il passaggio di persone è più frequente. In entrambe le giornate la Vab interverrà la sera a partire dalle 21 circa.

In aggiunta, a partire dalle 22 di venerdì 10 aprile, un’azienda specializzata farà la sanificazione generale di tutte le strade e piazze, con la presenza dei volontari Vab che assisteranno la ditta per un corretto svolgimento del lavoro. Tale intervento si concluderà entro l’alba del sabato.

"Entrambi gli interventi - hanno specificato dal municipio - interesseranno come sempre sia il capoluogo che le frazioni e verranno utilizzati prodotti ad hoc, presidi medico-chirurgici certificati dal Ministero della Salute e da Arpat. Per far svolgere in modo efficace il servizio e per non intralciare il lavoro degli operatori si raccomanda a tutta la cittadinanza di rimanere in casa e si precisa che non è necessario spostare le auto in sosta negli stalli pubblici".