Cronaca

Test sierologici per 700 persone in due giorni

Si è conclusa l'iniziativa organizzata alle Melorie di Ponsacco nell'ambito di Movida si...cura. Due i test che hanno dato esito positivo

Dopo Pontedera e Capannoli Movida si…cura è arrivata anche a Ponsacco. Venerdì 25 e sabato 26 settembre la campagna di prevenzione contro il diffondersi del Covid19, promossa dalla Regione Toscana, si è svolta offrendo ai cittadini la possibilità di effettuare su base volontaria test sierologici gratuiti.

Tantissime le persone presenti, con 700 test effettuati. Due di questi hanno dato esito positivo e le persone in questione dovranno dunque sottoporsi a tampone per avere l'eventuale conferma o meno di avere contratto il virus.

L’iniziativa sul territorio è stata organizzata da Comune di Ponsacco, Pubblica Assistenza, Misericordia, Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Farmavaldera e con l’ausilio dei volontari dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.e si è svolta presso l’apposita postazione allestita presso la loggia esterna del piazzale della farmacia comunale a Le Melorie.