Il Comune cerca nuovi dipendenti. Per l'esattezza, tre profili da istruttore amministrativo con contratto a tempo pieno e indeterminato, da selezionare come da prassi tramite un concorso pubblico (il bando è disponibile a fondo articolo, ndr).
Il bando è stato pubblicato dall'amministrazione comunale nella giornata di oggi, martedì 23 Giugno e la scadenza per presentare le domande di partecipazione al concorso è fissata per il prossimo 23 Luglio. L'iscrizione può avvenire solamente per via telematica e con il pagamento di una tassa concorsuale di 10 euro. Per poter accedere al concorso è richiesto il diploma di scuola superiore di durata quinquennale.
La selezione avverrà in due fasi, cui se ne potrà aggiungere una terza sulla base del numero delle domande. Se ci saranno più di 70 partecipanti, si terrà infatti una preselezione con un test a risposta multipla; chi supererà questo primo passaggio, accederà alla prova scritta, cui seguirà la prova orale, dove verrà verificata anche la conoscenza dell'inglese e delle principali applicazioni informatiche.
Alla fine sarà istituita al graduatoria da cui il Comune provvederà a scegliere i tre nuovi assunti, con la specifica di un posto riservato alle categorie protette.