Attualità

Tutela della risorsa idrica, passa mozione del M5s

Il testo, con alcune modifiche, è stato approvato all'unanimità durante l'ultima seduta del Consiglio comunale e prevede una serie di iniziative

Il Consiglio comunale di Ponsacco, nella seduta del 25 Luglio, ha approvato una mozione presentata dal Movimento 5 Stelle sul tema della siccità e della risorsa idrica.

"La mozione approvata dal Consiglio con alcune modifiche dal testo originale apportate dalla maggioranza - si legge in una nota del M5s - impegna la Giunta di Ponsacco a una serie di iniziative sul territorio, tra le altre all'adozione di tutte le azioni di informazione e miglioramento dell'utilizzo del bene acqua atte a rendere il consumatore finale pienamente consapevole dell'utilizzo".

"Gli eventi delle ultime settimane  - prosegue il M5s ponsacchino- dovrebbero far riflettere tutti: cittadini e amministratori, su come il cambiamento climatico sia ormai una realtà, gli eventi estremi sono sempre più frequenti e intensi. La tutela della risorsa idrica diventa così strategica in un'ottica di medio e lungo termine nonostante per nostra fortuna, nel sottosuolo di Ponsacco la risorsa idrica, al momento, non possiamo dire che scarseggi".

La mozione emendata è stata approvata alla unanimità.