Attualità

Un albero per ogni nuovo nato

L'iniziativa si svolge nel Comune di Ponsacco presso lago Il Cavo. Saranno piantati 105 nuovi alberi nella zona del Parco urbano

Cresci con me: un albero per ogni nuovo nato o adottato”, è un progetto realizzato dal Comune di Ponsacco in collaborazione con Farmavaldera.La presentazione si è svolta presso il parco urbano di Ponsacco dove è in corso la piantumazione dei primi alberi.

"Piantare alberi significa migliorare il paesaggio, aumentare la qualità dell'aria e coltivare l'amore per la natura. Questo progetto ha inoltre la funzione di rafforzare il legame affettivo tra il parco e la cittadinanza, condizione fondamentale per preservare uno dei luoghi più piacevoli di Ponsacco", ha spiegato la sindaca Brogi.

"Da ora in poi ogni anno questo diventerà un appuntamento fisso e l'occasione per organizzare degli eventi nel parco alla presenza dei nuovi nati e delle rispettive famiglie. Oltre a ciò stiamo lavorando ad un progetto più complesso di riqualificazione di tutto il parco e del lago", ha aggiunto.