Sport

Una medaglia olimpica si allena in Valdera

Il campione del pugilato Fabio Turchi ha in programma una sessione di allenamento aperta nella palestra Novaboxe ex Insomnia

Fabio Turchi

Per gli amanti della nobile arte una bella occasione quella offerta da Fabio Turchi in collaborazione con la giovane realtà ponsacchina della Novaboxe, ovvero la possibilità di conoscere da vicino un professionista e scoprire tecniche e trucchi del pugilato allenandosi insieme a lui. Tre ore di preparazione atletica, esercizi e dimostrazioni a tu per tu con l'eccellenza della boxe italiana.

Fabio Turchi, 23 anni, fiorentino, mancino dal pugno pesante, entra giovanissimo in Nazionale e conquista la medaglia d'argento alle Olimpiadi giovanili di Singapore nel 2010. Dopo un percorso costellato di successi, decide nel 2015 di passare al professionismo. A un anno di distanza da questa importante decisione vanta 5 incontri e 5 vittorie, tutte per KO: "Per noi della Novaboxe è un onore e un piacere ospitare Fabio - ha commentato Alessandro Colli - Qui lavoriamo ogni giorno per diffondere la cultura del pugilato come sport sano e adatto a tutti, per diffondere l'amore che proviamo per questa disciplina e anche per attrarre giovani talenti verso il ring. Il fatto che un campione come Fabio Turchi accetti di farci da testimonial ci conferma che stiamo procedendo sulla strada giusta!".

L'appuntamento è dalle 9,30 alle 12,30 alla Novaboxe in località Melorie a Ponsacco. È richiesta la prenotazione al numero 3386002262.